DAY SURGERY

La casa di cura dispone di 12 posti letto per le prestazioni in Day Surgery, ubicati al piano terra della struttura ospedaliera.

Informazioni

Caposala

prof.ssa Angela Giovine

Posti Letto

12

Ubicazione

Piano Terra

Orario visite parenti

Feriali: 13:00 – 14:00 e 18:45 – 20:00
Festivi: 11:30 – 13:00 e 18:45 – 20:00

Recapiti

080.5076422

img-reparti-13

Prestazioni

Questa Casa di Cura eroga prestazioni in regime di Day Surgery, modello ospedaliero, caratterizzato dall’effettuazione di interventi chirurgici e/o procedure diagnostiche e/o terapeutiche invasive e semi invasive di tipo chirurgico, in anestesia locale, loco-regionale o generale, di durata normalmente inferiore alle 12 ore.
La chirurgia a ciclo diurno non dovrebbe comprendere il pernottamento che è comunque previsto nei casi “one day surgery” che rientrano nella organizzazione dei ricoveri ordinari.

Modalità di accesso alle prestazioni

La prenotazione per le prestazioni in Day Surgery, può essere effettuata telefonicamente o di persona presentandosi presso la struttura con richiesta di Day Surgery da parte del medico curante o di altro sanitario di fiducia del cittadino, preferibilmente in orario antimeridiano.
L’utente, al momento della prenotazione, viene informato della data e dell’orario e sulla eventuale preparazione per esami particolari previsti in corso di Day Surgery.
Si può accedere a tale forma di assistenza anche prenotandosi presso il Centro Unico Prenotazioni (CUP) con impegnativa del SSN del medico di base o dello specialista ambulatoriale.
I dati richiesti per effettuare la prenotazione sono:

  • Cognome e nome
  • Sesso
  • Data e luogo di nascita
  • Residenza
  • Recapito telefonico.

I documenti richiesti per effettuare l’accettazione sanitaria sono:

  • Richiesta del medico curante
  • Tessera Sanitaria.

Il costo del ricovero è a carico del Servizio Sanitario Nazionale (SSN).

INIZIA A DIGITARE E PRIMI INVIO PER LA RICERCA